Il mercato delle impermeabilizzazioni è cambiato negli ultimi decenni, con i manti sintetici per l'impermeabilizzazione di coperture che stanno guadagnando costantemente quote di mercato. Durata del prodotto, facilità di applicazione e capacità di ottimizzare l’efficienza energetica degli edifici, riducendone al minimo l’impatto ambientale, sono i fattori chiave alla base di questa tendenza. La membrana di copertura RubberGard EPDM di Elevate risponde a tutte queste esigenze.
RubberGard EPDM è una membrana impermeabilizzante in gomma sintetica per coperture piane e a bassa pendenza di edifici commerciali, industriali e residenziali. Offre eccezionale durabilità, resilienza e adattabilità alle esigenze costruttive attuali e future.
Diversamente da altre membrane di impermeabilizzazione tradizionali presenti sul mercato, l'installazione della membrana RubberGard EPDM avviene senza uso di fiamma, rendendo più sicure le condizioni di lavoro in cantiere. Essendo una membrana monostrato, rappresenta una soluzione di copertura leggera, veloce e semplice da installare.
Durata e longevità superiori
La membrana di copertura RubberGard EPDM offre la massima tranquillità per molto tempo. Le membrane in EPDM formulate in maniera appropriata mostrano una resistenza impareggiabile all'ozono, ai raggi UV e alle temperature estreme. Poiché non contengono plastificanti o ritardanti di fiamma, le loro caratteristiche rimangono stabili e inalterate nel tempo. Gli studi dimostrano che le membrane di copertura in EPDM hanno un’aspettativa di vita di oltre 50 anni.
Installazione facile e veloce
La membrana di copertura RubberGard EPDM è facile da installare. È disponibile in grandi teli privi di giunzioni fino a 15,25 m di lunghezza x 61 m di lunghezza (930 m²), che consentono di diminuire il numero di giunzioni da eseguire in opera e di ridurre i tempi di installazione. La tecnologia del nastro QuickSeam tape di Elevate offre una soluzione collaudata di giunzione che non richiede l’uso di attrezzature sofisticate o costose.
Elevata flessibilità e capacità di allungamento
RubberGard EPDM rimane altamente flessibile anche a temperature che arrivano a -45 °C e questo ne consente l'installazione nel corso dell'intero l’anno. La membrana può allungarsi oltre al 300%, adattandosi ai movimenti dell'edificio e alle variazioni di temperatura.
Basso costo del ciclo di vita
RubberGard EPDM richiede poca o nessuna manutenzione. Se necessario, può essere riparata facilmente con i prodotti Elevate QuickSeam, anche dopo decenni di servizio. Questa caratteristica, unita alla sua durata intrinseca e ai costi di installazione competitivi, si traduce in un costo del ciclo di vita molto basso.
Soluzione di copertura sostenibile
RubberGard EPDM supporta il tuo impegno a favore della sostenibilità. È un materiale inerte con un impatto ambientale ridotto. Non rilascia alcuna sostanza tossica durante e dopo l'installazione, consentendo la raccolta dell’acqua piovana per uso domestico. La membrana RubberGard EPDM può anche essere riciclata e riutilizzata. Sei pronto a ridurre la tua impronta ecologica?
Compatibilità con tetti verdi e impianti fotovoltaici
Sei interessato al verde pensile e all'energia solare? Avendo superato con successo il test EN 13948 per la resistenza alla penetrazione delle radici, la membrana di impermeabilizzazione RubberGard EPDM è ideale per i sistemi di copertura a verde estensivi che utilizzano una vegetazione a sedum leggera e a bassa manutenzione. Può essere anche combinata facilmente con qualsiasi tipo di installazione fotovoltaica, grazie alla sua resistenza ad alte temperature e usura e all’impareggiabile aspettativa di vita.
Stai progettando l’installazione di una nuova copertura o la ristrutturazione di una esistente? Vuoi realizzare una copertura praticabile, una copertura a verde, una copertura con impianti solari, una copertura blue roof…? I sistemi di copertura RubberGard EPDM offrono una varietà di opzioni di installazione in grado di soddisfare al meglio le esigenze del tuo progetto.
Dalla sua introduzione nel 1980, sono stati installati oltre 1,5 miliardi di m² di membrane RubberGard EPDM sulle coperture di tutto il mondo, a consolidamento del suo status di prodotto per coperture collaudato e dalle elevate prestazioni.
Scopri le nostre ultime realizzazioni!
Dopo essere stati valutati per le loro prestazioni, i nostri sistemi di copertura in EPDM hanno ottenuto una serie di approvazioni e classificazioni nazionali e internazionali.
Se non dovessi trovare quanto cerchi nella nostra sezione Documenti, ti invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico o il rappresentante Elevate locale.
Elevate riconosce l’esigenza del mercato di offrire sistemi di copertura completi totalmente compatibili, che non si limitano alla membrana di impermeabilizzazione. Pertanto offre una gamma completa di accessori progettati per garantire i migliori risultati durante l’installazione del sistema di copertura RubberGard EPDM.
Elevate ha ampliato la propria offerta con altri componenti per coperture piane come pannelli isolanti PIR, lastre di rivestimento e strati di controllo della diffusione del vapore. La loro compatibilità garantita migliora ulteriormente le prestazioni complessive del sistema.