Nella più recente valutazione dei prodotti da costruzione pubblicata dall’Istituto Olandese di Biologia ed Ecologia Edilizia (NIBE), le membrane sintetiche in EPDM sono state nominate come la scelta più ecologica per l'impermeabilizzazione di coperture piane.
Questa valutazione, che il NIBE effettua ogni due anni, analizza il costo iniziale (costo di installazione per m²) e tutti i costi ambientali nascosti (emissioni, materie prime, ecc.) di una selezione di membrane per coperture. I risultati di questa analisi comparativa, espressi in tabelle di classificazione ambientale, mostrano che le membrane di copertura in EPDM vincolate meccanicamente e in adesione totale hanno i costi nascosti più bassi, rendendole quindi la scelta per l'impermeabilizzazione di coperture piane meno dannosa per l'ambiente. Nel contesto della valutazione NIBE, è stata loro assegnata una classificazione di “Classe 1”.
Sei interessato? Scopri di più su RubberGard EPDM e RubberCover EPDM e sui motivi per cui perché sono la scelta migliore per i sistemi di copertura in EPDM.