10 consigli per l’installazione in estate

elevate_green_roof_0.jpg

L'estate è quasi arrivata. Temperature e umidità più elevate possono influenzare le prestazioni di alcuni prodotti per coperture, come adesivi, primer, sigillanti e detergenti.
Segui questi pochi semplici consigli per garntire la sicurezza e continuare a ottenere il massimo dai tuoi prodotti.

1. Non trascurare i dispositivi di protezione solo perché fa caldo. Ricorda: la sicurezza prima di tutto.

2. Mantieni una buona idratazione e proteggiti dal sole con indumenti appropriati. Prenditi delle pause all’ombra.

3. Indossa occhiali con filtro UV per proteggere gli occhi ed evitare l’abbagliamento da raggi solari, soprattutto se installi una membrana di copertura riflettente.

4. Conserva tutti i primer, gli adesivi, i sigillanti, i prodotti QuickSeam e i detergenti al riparo dalla luce solare diretta e a temperatura ambiente fino a quando non sono pronti per l’applicazione.

5. Temperature ambiente elevate possono influenzare la viscosità e la resa degli adesivi. Per ulteriori informazioni, fai riferimento alla scheda tecnica del prodotto.

6. Nel caso di adesivi spray, non rimuovere la bombola dalla sua scatola e tienila, così come il tubo, al riparo dalla luce solare diretta. Il surriscaldamento potrebbe comprometterne la corretta erogazione.

7. Il calore fa sì che gli adesivi raggiungano il loro pieno legame o si secchino più rapidamente. Anche il tempo di apertura si accorcia, tienilo quindi a mente e regola le tempistiche di lavoro di conseguenza.

8. Tieni sul tetto solo i prodotti che prevedi di utilizzare in quel giorno.

9. Anche in estate può piovere, quindi ricorda che i substrati devono essere asciutti e incontaminati prima che il lavoro possa iniziare.

10. È probabile che l'umidità sia più alta durante l'estate, il che potrebbe provocare la comparsa di condensa sulle superfici incollate e agire come una barriera per l'adesione.