La membrana Elevate GeoGard™ EPDM con spessore di 1,1 mm è stata scelta per impermeabilizzare il grande lago ornamentale nel cuore del parco Khodynka Field, nella zona nord-occidentale di Mosca.

ID progetto
Località

Mosca, Russia

Applicazione

Laghetti per spazi commerciali e specchi d’acqua

Membrana

GeoGard EPDM 1,1 mm

Membrane

GeoGard EPDM 1.14mm

Vodalux, partner locale di Elevate, in fase di progettazione ha convinto il responsabile progettuale del parco Khodynka Field a scegliere la membrana GeoGard EPDM, particolarmente adatta a questo specifico tipo di applicazione per la sua eccezionale durabilità e comprovata affidabilità.

Il progetto presentava sfide, in particolare la configurazione complessa delle sponde e la topografia del fondale richiedevano una membrana che potesse adattarsi in modo efficiente ed esteticamente piacevole alla sua geometria. Un’altra sfida importante era rappresentata dalla necessità di eseguire giunzioni resistenti e affidabili in corrispondeza dei punti in cui la membrana si trovava sotto le fondamenta dei supporti del ponte. Infine, per rispettare la scadenza, circa la metà dei lavori di installazione è stata effettuata durante l'inverno a temperature molto basse.

Il parco Khodynka Field è un grande spazio aperto a nord-ovest di Mosca. L'area è stata riqualificata negli ultimi anni per offrire ai residenti e ai visitatori un luogo moderno ma tranquillo per fuggire dalla vita frenetica della città, in cui poter interagire attraverso sport, cultura e intrattenimento. Alcuni delle attrazioni principali della zona sono lo stadio per gli sport sul ghiaccio Megasport Arena, lo stadio di calcio CSKA Mosca e il Centro Nazionale per le Arti Contemporanee.