LafargeHolcim conclude l’acquisizione di Firestone Building Products

  • LafargeHolcim dà il benvenuto all’intero team di 1.900 dipendenti di Firestone Building Products
  • Ottime prospettive per Firestone Building Products nel 2021, confermate da risultati superiori alle aspettative e trend incoraggianti
  • Pietra miliare nella trasformazione di LafargeHolcim per diventare il leader globale nei materiali e nelle soluzioni edilizie innovative e sostenibili

LafargeHolcim annuncia che la sua controllata Holcim Participations (US) Inc. ha completato con successo l’acquisizione di Firestone Building Products, a seguito di tutte le approvazioni regolamentari. L’operazione si è conclusa prima del previsto grazie all’ottima collaborazione con Bridgestone e tutti i 1.900 dipendenti entreranno a far parte di LafargeHolcim.
 

Jan Jenisch, CEO di LafargeHolcim: “Porgo un caloroso benvenuto nella famiglia LafargeHolcim al team di Firestone Building Products. Insieme, guideremo la prossima era di crescita di questa iconica azienda per diventare il leader globale nei sistemi di copertura di tetti piani. Mentre espandiamo la nostra leadership dagli Stati Uniti in Europa e in America Latina, voglio che il mondo sappia che “NOBODY COVERS YOU BETTER” di Firestone. Sono entusiasta delle forti prospettive di crescita, accelerate dalle numerose opportunità offerte dal piano “Build Back Better” del Presidente Biden.n Con i suoi sistemi di copertura leader del settore, Firestone Building Products fa di noi un partner di prima scelta, dalla copertura alle fondamenta. Questa è davvero una pietra miliare per LafargeHolcim nel suo percorso per diventare il leader globale nelle soluzioni di costruzione innovative e sostenibili.” ? ? ? ? ? ?
 

Taylor Cole, presidente di Firestone Building Products: “Oggi si apre una nuova entusiasmante era nella ricca storia di Firestone Building Products. Il team di Firestone Building Products è entusiasta di unirsi alla famiglia di LafargeHolcim. Insieme siamo in una posizione privilegiata per accelerare la nostra crescita combinando le tecnologie avanzate e il know-how di Firestone Building Products con le dimensioni e la portata globale di LafargeHolcim.”
 

Firestone Building Products è il leader del mercato delle coperture commerciali e delle soluzioni di involucro edilizio negli Stati Uniti, con un fatturato netto superiore a 1,8 miliardi di dollari nel 2020, 15 impianti di produzione, 1.800 punti di distribuzione e tre laboratori di ricerca e sviluppo. La sede di Firestone Building Products rimarrà a Nashville, Tennessee.
 

INFORMAZIONI SU LAFARGEHOLCIM

Come leader mondiale nelle soluzioni edilizie, LafargeHolcim reinventa il modo di costruire nel mondo, per renderlo più green e alla portata di tutti. Con l'obiettivo di diventare un'azienda a zero emissioni, LafargeHolcim offre soluzioni globali come ECOPact, per costruire a zero emissioni di carbonio e i sistemi di copertura Firestone, per una maggiore efficienza energetica negli edifici. Con il suo modello di business circolare, l’azienda è leader globale nel riciclaggio dei rifiuti come fonte di energia e nella gestione delle materie prime, grazie a prodotti come Susteno, un cemento circolare leader del settore. Innovazione e digitalizzazione sono al centro della strategia aziendale, che prevede oltre la metà dei progetti di R&D dedicati a soluzioni più sostenibili. I 70.000 dipendenti di LafargeHolcim si impegnano a migliorare la qualità della vita in oltre 70 mercati attraverso i quattro segmenti di business dell'azienda: cementi, calcestruzzi, aggregati, soluzioni e prodotti speciali. Maggiori informazioni sono disponibili su www.lafargeholcim.com
 

INFORMAZIONI su Firestone Building Products

Firestone Building Products Company, LLC è uno dei principali produttori e fornitori di soluzioni affidabili per la copertura e l'involucro edilizio, in grado di soddisfare le specifiche esigenze del cliente in progetti che riguardano coperture, pareti e altre soluzioni di impermeabilizzazione. Con sede a Nashville, Tennessee, l’azienda offre anche servizi tecnici di prim’ordine, una rete internazionale di installatori, distributori e rappresentanti alle vendite sul campo, nonché un’eccezionale garanzia di protezione. I prodotti includono sistemi di copertura commerciali, accessori per coperture, sistemi di copertura a verde e sistemi di illuminazione, pannelli metallici per facciate, pannelli isolanti, costruzione di pareti a intercapedine, impermeabilizzazioni per laghetti, geomembrane e rivestimenti liquidi siliconici e acrilici. Firestone Building Products Company, LLC fa parte del gruppo LafargeHolcim.

Disclaimer importante – dichiarazioni previsionali:

Questo documento contiene dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni previsionali non costituiscono previsioni riguardanti i risultati o qualsiasi altro indicatore di performance, ma piuttosto tendenze o obiettivi, a seconda dei casi, anche in relazione a piani, iniziative, eventi, prodotti, soluzioni e servizi, il loro sviluppo e potenziale. Sebbene LafargeHolcim ritenga che le aspettative riflesse in tali dichiarazioni previsionali si basino su ipotesi ragionevoli al momento della pubblicazione del presente documento, gli investitori sono avvertiti che tali dichiarazioni non costituiscono garanzia di performance future. I risultati effettivi possono differire sostanzialmente dalle dichiarazioni previsionali a causa di una serie di rischi e incertezze, molti dei quali sono difficili da prevedere e generalmente al di fuori del controllo di LafargeHolcim, inclusi, senza limitazione, i rischi descritti nella relazione annuale di LafargeHolcim disponibile sul suo sito Web (www.lafargeholcim.com) e le incertezze relative alle condizioni di mercato e all’attuazione dei nostri piani. Di conseguenza, sconsigliamo di fare affidamento sulle dichiarazioni previsionali. LafargeHolcim non si impegna a fornire aggiornamenti di queste dichiarazioni previsionali.
Il presente documento contiene informazioni privilegiate ai sensi del regolamento sugli abusi di mercato