Coperture a verde per sconfiggere l'inquinamento atmosferico - “Beat Air Pollution”

Oggi le forti preoccupazioni ambientali si traducono in un forte impegno nel settore edile per fornire soluzioni a lungo termine e ridurre al minimo l’impatto ambientale dei prodotti.

Elevate si impegna a operare continuamente per una società sostenibile, con integrità e congiuntamente con i nostri clienti, partner, comunità e il mondo che ci circonda.

Le coperture a verde sono ampiamente riconosciute per il loro ruolo positivo nel migliorare la qualità dell'aria e stanno diventando una parte integrante del nostro paesaggio urbano. I sistemi di copertura RubberGard EPDM, RubberCover EPDM e UltraPly TPO sono pienamente compatibili con le coperture a verde estensive, che utilizzano vegetazione sedum leggera e a bassa manutenzione.

Oltre a migliorare la qualità dell’aria, i tetti verdi offrono numerosi vantaggi ecologici:

Aumento dell'aspettativa di vita della copertura
Valore aggiunto ed estetica
Riduzione dei costi energetici
Facile installazione e manutenzione
Riduzione dell’effetto isola di calore urbana
Gestione dell’acqua piovana
Incremento dell'isolamento termico e acustico
Nuovi habitat per piante e animali

I sistemi di copertura Elevate RubberGard EPDM, RubberCover EPDM e UltraPly TPO sono compatibili anche con gli impianti fotovoltaici. Le coperture fotovoltaiche consentono una riduzione dei costi energetici e delle emissioni di anidride carbonica, con un notevole contributo alla sostenibilità ambientale.

L’ambiente è importante: guarda le nostre soluzioni di copertura, per costruire insieme un domani migliore!