Il bacino di irrigazione impermeabilizzato con GeoGard EPDM assicura un buon raccolto all’azienda agricola di uva da tavola namibiana

Silverlands Vineyards è un produttore integrato di uva da tavola che viene esportata in tutto il mondo. L’azienda si trova nella zona di Aussenkehr in Namibia che, secondo SilverStreet, rappresenta una delle migliori aree al mondo per la coltivazione dell'uva da tavola.

ID progetto
Località

Aussenkehr, Namibia

Applicazione

Bacini di irrigazione

Membrana

GeoGard EPDM 1,1 mm

Membrane

GeoGard EPDM 1.1 mm

La membrana GeoGard EPDM doveva essere installata in un breve lasso di tempo. Dopo 10 anni di servizio, il liner esistente (geotessuto impregnato con bitume) perdeva e necessitava di essere sostituito a causa del disperato bisogno di acqua per la vendemmia.

Silverlands Vineyards ha scelto la membrana GeoGard™ EPDM poiché l’aveva già usata con successo in una canale di 7 km in Tanzania nel 2016. A convincerli la qualità dell'impermeabilizzazione e la sua semplicità di installazione, che non richiede l’uso di sofisticate atterzzature, energia elettrica o fiamme. La loro forza lavoro è stata formata da Elevate e l’installazione ha richiesto 10 giorni. Ora il loro team è ora in grado di eseguire operazioni di manutenzione ed eventuali riparazioni in completa autonomia.