Elevate offre un supporto non convenzionale all’appaltatore tedesco durante il periodo COVID-19.

Come dice il proverbio, "Volere è potere". In tempi di restrizioni di viaggio dovuti al Corona virus, il supporto all'installazione da parte dei tecnici Elevate prende forma attraverso i canali digitali. Florian Meidhof, proprietario della falegnameria tedesca Meidhof Zimmerei, ha provato in prima persona l'impegno del team Elevate nell'assicurarsi che il progetto fosse completato in tempo.

ID progetto
Località

Germania

Superficie

1.000 m²

Tipo di progetto

Nuova costruzione

Tipo di edificio

Edificio residenziale

Prodotti

Elevate RubberGard EPDM 1,5 mm

Sistema di posa

Fissaggio meccanico (RMA)

Florian Meidhof è un ambizioso appaltatore Elevate. Il suo team è stato certificato da Elevate dopo aver frequentato numerosi corsi di formazione organizzati dall'azienda. Tra i progetti realizzati con la membrana di copertura Elevate RubberGard EPDM si annovera l’impermeabilizzazione dei 1.000 m² di copertura di un mercato bio a Linsengericht, usando il sistema di vincolo meccanico RMA.

L'attuale progetto consisteva nell’impermeabilizzazione del tetto della nuova casa di un amico, attualmente in costruzione. Considerato il rapporto con il committente, era una questione di onore e amicizia concludere i lavori il prima possibile.

Su una porzione di copertura di​​circa 350 m² sono stati installati i pannelli isolanti pendenzati RESISTA AK PIR di Elevate. Meidhof aveva avuto ottime esperienze con il sistema RMA, ma riteneva che “installare un isolamento preformato in pendenza con il sistema RMA è come fare un noioso puzzle. Sei sempre alla ricerca del pezzo giusto”. Ecco perché ha deciso di incollare i pannelli isolanti mediante l’adesivo TwinPack di Elevate e di vincolare in totale aderenza la membrana RubberGard EPDM sopra all’intero strato isolante. Tuttavia, si trattava della prima esperienza del suo team con queste modalità di posa.

Il supporto necessario all’installazione è stato fornito in maniera non convenzionale, poiché a causa delle restrizioni del Coronavirus il tecnico Elevate non ha potuto raggiungere il cantiere. Ha quindi inviato immagini in cui mostrava l’uso corretto del carrello stendicolla Vista Bond e le specifiche per l'incollaggio. Le attrezzature sono state prese in prestito per questo specifico cantiere e la consegna è stata organizzata dai tecnici Elevate tramite WhatsApp. Per renderle disponibili in loco al momento giusto, sono state consegnate a metà strada tra il magazzino Elevate e il cantiere. Ciò ha consentito di portare avanti i lavori in maniera puntuale e professionale.

C'È MOLTO DA SCOPRIRE SULL'EPDM

L'EPDM rappresenta la soluzione di copertura più a prova di futuro in termini di sostenibilità, prestazioni e libertà progettuale. Per saperne di più sul ruolo che ha avuto in questo e in molti altri progetti, scopri quali sono i suoi vantaggi.

Come ha fatto l'EPDM ad elevare questo progetto?

INSTALLAZIONE RAPIDA

 

L'EPDM è veloce da installare, si posa senza fiamme ed è sicuro per le persone e l'ambiente. Su coperture di grandi dimensioni e con forme irregolari, garantisce un processo di installazione facile e veloce.