Progetto RubberGard EPDM nel Sud della Francia come nuovo dopo 22 anni

Nel 1998 sulla copertura di un edificio industriale di Montauban, nella regione sud-occidentale della Francia, è stato realizzato uno dei primi progetti francesi in cui è stato usato il sistema di copertura RubberGard EPDM di Elevate. Nel 2011, l’edificio è stato acquistato dalla società di pneumatici Doumerc Pneus International.

ID progetto
Località

Montauban, Francia

Superficie

11.300 m²

Tipo di progetto

Nuova costruzione

Tipo di edificio

Edificio industriale

Prodotti

Elevate RubberGard EPDM 1,1 mm

Sistema di posa

Fissaggio meccanico

“Oltre 22 anni fa sono stati installati 11.000 m² di membrana RubberGard EPDM e a oggi non sono visibili segni di deterioramento nella parte principale”, spiega Patrick Doumerc, direttore di Doumerc Pneus International. “L’impermeabilizzazione è quasi come nuova, anche dopo una violenta grandinata che ha colpito la regione nel 2015. All’epoca fummo costretti a sostituire i 99 lucernari che erano stati danneggiati, ma la membrana, per contro, rimase intatta e non vi fu alcuna perdita. Inoltre, nonostante l’intenso calore estivo tipico della parte sud-occidentale della Francia, specialmente negli ultimi anni, la membrana si è mantenuta flessibile e non presenta danni o crepe. Recentemente un installatore autorizzato Elevate locale ha riparato alcuni dettagli agli angoli dei lucernari, ma si è trattato di un piccolo lavoro di manutenzione, normale dopo più di vent’anni di servizio”, ha aggiunto il signor Doumerc.

Resiliente, durevole e versatile, la membrana RubberGard EPDM è pronta ad affrontare le sfide di oggi e quelle del futuro. 

THERE IS A LOT TO DISCOVER ABOUT EPDM

EPDM is the most future-proof roofing solution when it comes to sustainabilityperformance and design freedom. Learn more about the role it played within this project and many others by discovering its benefits.

How did EPDM elevate this project?

LONGEVITY

 

EPDM roofing membranes last for at least 50 years and their structure and elasticity remain unchanged. They can be easily repaired, which allows them to last even longer. No doubt: EPDM is the most durable roofing material available.