Progetto RubberGard EPDM nel Sud della Francia come nuovo dopo 22 anni

Nel 1998 sulla copertura di un edificio industriale di Montauban, nella regione sud-occidentale della Francia, è stato realizzato uno dei primi progetti francesi in cui è stato usato il sistema di copertura RubberGard EPDM di Elevate. Nel 2011, l’edificio è stato acquistato dalla società di pneumatici Doumerc Pneus International.

ID progetto
Località

Montauban, Francia

Superficie

11.300 m²

Tipo di progetto

Nuova costruzione

Tipo di edificio

Edificio industriale

Prodotti

Elevate RubberGard EPDM 1,1 mm

Sistema di posa

Fissaggio meccanico

“Oltre 22 anni fa sono stati installati 11.000 m² di membrana RubberGard EPDM e a oggi non sono visibili segni di deterioramento nella parte principale”, spiega Patrick Doumerc, direttore di Doumerc Pneus International. “L’impermeabilizzazione è quasi come nuova, anche dopo una violenta grandinata che ha colpito la regione nel 2015. All’epoca fummo costretti a sostituire i 99 lucernari che erano stati danneggiati, ma la membrana, per contro, rimase intatta e non vi fu alcuna perdita. Inoltre, nonostante l’intenso calore estivo tipico della parte sud-occidentale della Francia, specialmente negli ultimi anni, la membrana si è mantenuta flessibile e non presenta danni o crepe. Recentemente un installatore autorizzato Elevate locale ha riparato alcuni dettagli agli angoli dei lucernari, ma si è trattato di un piccolo lavoro di manutenzione, normale dopo più di vent’anni di servizio”, ha aggiunto il signor Doumerc.

Resiliente, durevole e versatile, la membrana RubberGard EPDM è pronta ad affrontare le sfide di oggi e quelle del futuro. 

C'È MOLTO DA SCOPRIRE SULL'EPDM

L'EPDM rappresenta la soluzione di copertura più a prova di futuro in termini di sostenibilità, prestazioni e libertà progettuale. Per saperne di più sul ruolo che ha avuto in questo e in molti altri progetti, scopri quali sono i suoi vantaggi.

Come ha fatto l'EPDM ad elevare questo progetto?

LONGEVITÀ

 

Le membrane di copertura in EPDM durano almeno 50 anni, mantenendo inalterate la loro struttura ed elasticità. Possono essere facilmente riparate e durare quindi ancora più a lungo. Non c'è dubbio: l'EPDM è il materiale impermeabilizzante per coperture più durevole in circolazione.